Su Facebook & Co non è sufficiente esserci “perché ci sono tutti”. È fondamentale sviluppare un’azione di Social Media Marketing ed inserirla in una strategia di Web Marketing.
L’uso dei Social Network da solo non basta per definire la propria presenza online; soltanto con una logica integrata e un uso appropriato degli strumenti social, si possono ottenere dei concreti benefici.
Vuoi sapere a cosa può servirti una buona attività di Social Media Marketing? Ecco qualche spunto:
Aumentare la brand awareness
Gestire la customer care
Generare nuovi lead
Costruire e rafforzare le communities
Espandere il passaparola
Interessante, no? Hai visto che Facebook non serve solo per trascorrere qualche ora in relax?
In una logica di Social Network Marketing non si può fare a meno di includere anche delle attività a pagamento. I Facebook ADS ne sono un esempio. Già Facebook non è gratis (l’iscrizione e la condivisione dei post sì, non preoccuparti!). Se si vogliono avere dei risultati soddisfacenti, è sempre bene riservare ai Social Network un po’ di budget da essere investito.
Con i Facebook ADS ad esempio puoi fare una cosa bellissima: stimolare la domanda latente. Cos’è la domanda latente? Si tratta di quegli utenti che hanno bisogno del tuo prodotto/servizio, ma ancora non lo sanno.
Impostando una campagna di inserzioni su Facebook, puoi rivolgerti proprio a quel target di persone potenzialmente interessate a quello che offri. Questa opportunità si differenzia da Google AdWords: la realizzazione di campagne PPC su Google è utile infatti quando gli utenti hanno già chiaro in testa cosa vogliono e lo cercano digitando una precisa parola chiave.
Vuoi saperne di più sul Social Network Marketing e su come sfruttare questo strumento per la tua strategia Web? Contattaci e troveremo per te le soluzioni social più astute!