05 Gen A tutto 360°! I virtual tour conquistano la scena
Vuoi rendere più accattivante la tua attività agli occhi dei clienti?
Scopriamo insieme come alimentare l’interesse dei clienti con servizi video e foto a 360° da pubblicare sulla tua scheda google my business
La prima impressione è importante. Vero è che non ci si deve fermare alle apparenze, che l’apparenza inganna e tutti i cliché che si susseguono sull’argomento… ma è altrettanto vero che il primo impatto rimane impresso nella mente dell’utente, a volte così tanto da non andarsene più.
Innanzitutto, che cos’è Google My Business?
Google My Business è un servizio gratuito di Google che offre una scheda di presentazione dell’attività ricercata dall’utente.
Anche quando questo cercherà un’attività simile alla tua, sarai visibile: ecco perché è utile che tu sia ben presentabile e sappia sfruttare al massimo le potenzialità del servizio.
Ecco un esempio di una scheda Google My Business:
A primo acchito, anche tu saresti attratto da una scheda con più foto, e di maggior qualità, quindi molto probabilmente ci cliccheresti sopra per vederle tutte. Ed è esattamente quello che farà il tuo potenziale cliente!
Cliccandoci potrà decidere di essere rimandato al tuo sito web, a Google Images, a Google Maps e a tutti i servizi che Google offre. Qui, ogni valore aggiunto è uno scalino in più di distacco dal tuo concorrente!
Aumentare la visibilità con i tour virtuali
Uno dei servizi più utilizzati di Google è Maps, che ti permette di localizzare le attività, raggiungerle con le indicazioni e vederne la distanza dalla posizione nella quale ti trovi al momento della ricerca.
Questo strumento, attivo ormai da più di 10 anni, si è evoluto considerevolmente nel tempo, implementando quasi subito una nuova funzionalità che permette di “navigare” le strade come se si stessero realmente percorrendo a piedi. Si chiama Street View, e oggi ci permette di integrare i suoi tour virtuali, da satellite, con i nostri degli interni, ad uso generalmente privato.
Vediamo come…
Realizza un tour virtuale della tua azienda
Realizzare un tour virtuale della tua azienda permetterà al cliente di vedere:
a) che investi sull’aspetto della tua azienda;
b) che non hai niente da nascondere, anzi vuoi fornirgli un’immagine più reale e dettagliata possibile della tua attività
Puoi inserirlo anche sul tuo sito web e integrarlo con lo shop
Il tuo tour potrà essere integrato sul tuo sito web, sulla tua piattaforma e-Commerce, pubblicato sui tuoi canali social, oppure, molto praticamente, collegato a Maps e integrato su Street View!
Ecco un esempio di come il tuo tour potrebbe presentarsi. Fai una “navigata” e facci sapere cosa ne pensi… Il tuo business aspetta solo di essere rinnovato, e vuole soluzioni originali che stupiscano davvero l’utente.
Non perdere quest’occasione, contattaci per avere maggiori informazioni sulla realtà virtuale a 360°!
No Comments