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[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text] Pubblicità economica, rapida ed efficace: l'e-mail marketing è ancora la più valida risposta a queste esigenze. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]Campagne social, video advertising.. le novità della pubblicità nel mondo del web ci possono far credere che la cara vecchia newsletter sia ormai in disuso. Ma non è così. L'e-mail marketing è ancora uno dei metodi più semplici, rapidi ed economici per raggiungere un pubblico predefinito e attaccargli subito la nostra etichetta perché si ricordi di noi. McKinsey & Company ha rivelato che le email sono 40 volte più vincenti di Facebook e Twitter nell'acquisire nuovi clienti. Consideriamo il fatto che il pubblico medio controlla le email 15 volte al giorno, circa ogni 37 minuti. Questo ci porta ad infinite possibilità di portare il nostro contenuto all'attenzione di chi vogliamo. Di certo il mezzo, come tutti gli altri, va saputo usare, e molto bene....

[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="center" background_image_as_pattern="without_pattern" z_index=""][vc_column][vc_column_text] Vuoi rendere più accattivante la tua attività agli occhi dei clienti? Scopriamo insieme come alimentare l'interesse dei clienti con servizi video e foto a 360° da pubblicare sulla tua scheda google my business [/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text] La prima impressione è importante. Vero è che non ci si deve fermare alle apparenze, che l'apparenza inganna e tutti i cliché che si susseguono sull'argomento...

Chi gestisce un e-Commerce lo sa: ogni giorno si presenta una nuova sfida per migliorare le performance e generare più incassi.  Uno dei problemi più comuni che un marketer si trova ad affrontare è quello del carrello abbandonato: perdere un potenziale cliente non è mai bello, ma perderlo quando aveva aggiunto della merce nel carrello, brucia ancora di più. In questo articolo esploriamo quelle che sono le cause più frequenti di abbandono del carrello e capiamo insieme come poterle affrontare.   1 - Costi di spedizione inaspettati Un utente che decide di fare un acquisto, ha in testa già quanto andrà a spendere. Se in fase di checkout trova delle spese extra che non aveva preventivato, ad esempio tasse o costi di spedizione,  molto probabilmente non sarà soddisfatto e vacillerà nel momento della convalida dell’ordine. Ovviare a questa eventualità è molto semplice: basta infatti includere questi costi nel prezzo del prodotto, così che il potenziale...

Le aziende hanno oggi moltissimi modi per promuovere e commercializzare i loro prodotti e servizi e sicuramente quelli online sono tra i più efficaci. Con molte opzioni disponibili è facile però anche disperdere risorse e perdere la bussola. In questo articolo andiamo a elencare alcuni consigli utili e soprattutto gratuiti che possono aiutare ogni impresa a spiccare nel digitale.   1 - Dai risalto alle recensioni Oggi gli utenti hanno modo di lasciare le loro recensioni su diverse piattaforme: Google, Facebook, Instagram… questi feedback sono fondamentali per tutti quei potenziali clienti che ancora non hanno fatto la loro scelta e sono indecisi sul da farsi. Se faciliti la lettura delle recensioni raccogliendole magari sul tuo sito web, dai modo agli utenti di fruirne in maniera snella e veloce e le probabilità di conversione miglioreranno.     2 - Fornisci più opzioni di contatto Soprattutto nel caso di fornitori di servizi (idraulici, avvocati, parrucchieri etc.) il cliente solitamente...

[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text] Per poter fornire uno specchio reale della tua attività ai tuoi clienti o potenziali clienti servono 3 punti di partenza fondamentali:   CONOSCERE IL TUO SEGNO VINCENTE Come quando ti presenti a qualcuno per la prima volta e vuoi fare una bella impressione, ti sentirai sicuramente più a tuo agio se sceglierai il miglior vestito e la migliore faccia, ma la persona che ti troverai davanti sarà sempre maggiormente interessata a quello che hai da offrirle. Sembra una banalità, ma conoscere bene le proprie carte vincenti rispetto alla concorrenza gioca un ruolo fondamentale nell'impatto che si riesce ad avere, e a lungo andare sarà quello a rendere duraturo il rapporto negli anni. [/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_single_image image="19514" img_size="medium" alignment="center" qode_css_animation=""][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text] FAR ENTRARE IL TUO CLIENTE NEL TUO MONDO Viene da sé...

[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text] Essere online nel 2020 (quasi '21) non è più un optional per nessun tipo di attività, ma soprattutto non lo è per chi vende prodotti da far scegliere ai propri clienti, come gli agenti e gli industriali tessili. Con le restrizioni sempre più acute del governo allo spostamento fra regioni, chi si appoggiava alle fiere per presentare i propri prodotti e campionari si trova più di chiunque altro a dover ovviare al problema di far percepire al proprio cliente la qualità del suo marchio e dei suoi prodotti, da lontano. Oggi si può, creando contenuti digitali di qualità, foto e video che raccontino in maniera verosimile e dettagliata non solo il prodotto, ma anche il savoir-faire, il lavoro e l'accuratezza di chi sta nelle retrovie a produrre o a scegliere il materiale. Sì ma come si fa a far percepire la morbidezza di un tessuto, la...