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Google My Business: come può esserti utile

Google My Business è un potente strumento che Google mette a disposizione per dare valore alla propria attività in maniera del tutto gratuita. Premettiamo che non è un’alternativa al sito web, che rimane sempre il miglior mezzo per dare risalto alla tua azienda, al tuo know-how e consente anche di potenziare la tua visibilità se associato ad altre attività di Web Marketing come la SEO o le campagne ADS. Detto ciò, non puoi permetterti di ignorare Google My Business, soprattutto perché è piuttosto facile da usare e, come già detto, è gratuito! Mica poco! Grazie a Google My Business hai modo di comunicare molte informazioni come il nome della tua azienda, l’indirizzo – apparendo su Google Maps – il numero di telefono, i servizi che offri, gli orari di apertura, le immagini dei prodotti e servizi che offri e molto altro. Ecco quindi qualche consiglio su come sfruttare al meglio questa opportunità che hai. Aprire la tua pagina Google My Business In primis devi assicurarti di aprire la tua pagina Google My Business. Puoi farlo collegandoti a questa pagina e seguendo tutti gli step indicati. Se scopri che la pagina associata alla tua attività esiste già, puoi riscattarla. Può darsi infatti che se la tua azienda esiste da un po’ di tempo, Google abbia già raccolto delle informazioni ad essa relativa e abbia creato già creato un pagina Google My Business. Per riscattarla, segui queste indicazioni. Controlla e aggiorna se necessario tutte le informazioni già presenti e aggiungine altre seguendo i consigli che ti diamo di seguito. Ricorda che se hai creato ex novo la tua pagina o la stai riscattando, tutte le modifiche che fai non saranno visibili fino a che la pagina non sarà verificata. La verifica della pagina avviene con l’inserimento di un codice che Google ti fornisce tramite una telefonata al numero della tua attività oppure mediante una cartolina ricevuta per posta tradizionale all’indirizzo della tua azienda. Scegli il servizio che calza al meglio Su Google My Business hai la possibilità di scegliere tra tante categorie di attività: individuare la migliore è fondamentale per ottenere la giusta visibilità. Aggiungi delle foto La foto profilo è fondamentale! Puoi aggiungere il tuo logo se hai un’azienda, ma anche la tua faccia se sei un libero professionista che si deve promuovere. Controlla sempre che la qualità sia sempre ottimale, perché in questo caso sono le foto che parlano per te! Un ulteriore plus è rappresentato dalla possibilità di pubblicare immagini dei prodotti e dei servizi che offri, con una suddivisione delle gallery per tipologia. Monitora gli Insights Dalla tua pagina Google My Business hai modo di monitorare le visualizzazioni e le visite ricevute, i tipi di azioni compiute, come le visite al sito web, i messaggi ricevuti, le telefonate e molto altro. Rispondi alle recensioni positive (a anche a quelle negative) Ringraziare per il tempo che un tuo cliente ti ha dedicato lasciando una recensione non è solo cortesia, ma anche un’ottima forma di customer care. Ancora più importante è ribattere con calma ed educazione alle recensioni non proprio lusinghiere. Queste sono le tue occasioni per sfoggiare la tua dote di conciliazione e anche per motivare e chiedere spiegazioni sulle affermazioni scritte. L’empatia è sempre il modo migliore per affrontare queste spiacevoli situazioni.

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